Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

VITALIJ SOTNIKOV

Egregi Amici! tutti i lavoratori del reparto di Oncoematologia e chemioterapia (Oncogematologia-16) si rivolgono a Voi con una immensa preghiera di aiutare un nostro piccolo paziente, Vitalik Solnikov di 5 anni. Il bambino è stato ricoverato presso la nostra Clinica il 18 aprile ed immediatamente ospedalizzato nel reparto di rianimazione e terapia intensiva.
 
 

vitalij sotnikov Egregi Amici!
tutti i lavoratori del reparto di Oncoematologia e chemioterapia (Oncogematologia-16) si rivolgono a Voi con una immensa preghiera di aiutare un nostro piccolo paziente, Vitalik Solnikov di 5 anni. Il bambino è stato ricoverato presso la nostra Clinica il 18 aprile ed immediatamente ospedalizzato nel reparto di rianimazione e terapia intensiva. Ora le sue condizioni sono leggermente migliorate e in data 25 aprile è stato spostato nel reparto di Oncoematologia e chemioterapia. La storia della malattia del bambino è unica nella sua tragedia che è molto pesante descrivere. Proverò a descriverla a grandi linee dato che una storia del genere, così shockante, non l’ho mai incontrata in tutta la mia carriera di medico. Il bambino si era ammalato di leucemia limfoblastica acuta ed aveva iniziato ad essere curato nella clinica pediatrica della sua città, Voronezh. La malattia ha avuta una evoluzione normale e la risposta alle terapie di induzione era buona. In altre parole il bambino, avendo raggiunto la remissione e l’aveva mantenuta sino ad ora. Tuttavia, la natura drammatica delle condizioni del bambino è causata dalle complicazioni che si sono sviluppate sullo sfondo della terapia di induzione della leucemia nella sua città di residenza. Verso la fine dell’induzione della remissione sulla sua guancia destra è comparsa un infiltrazione che si è velocemente estesa ad entrambe le labbra. Nonostante il drenaggio chirurgico effettuato del flemmone dei tessuti molli facciali e della terapia antinfezione, il flemmone ha progredito ed è iniziata una necrosi dei tessuti molli facciali. Nel corso di un mese il problema andava estendendosi sin in tutta la zona superiore ed inferiore delle labbra, in circa la metà dei tessuti molli della guancia destra e persino nella guancia sinistra. Il processo contagioso non ha risparmiato inoltre le mascelle superiori ed inferiori con lo sviluppo di una osteomielite e la caduta di molti denti.

Per queste problematiche non esisteva alcun studio batteriologico accessibile presso l’ospedale di Voronezh. Al momento dell’inizio delle necrosi i medici da Voronezh si sono rivolti per un aiuto alla nostra struttura. Era stata organizzata una teleconferenza nella quale ci avevo mostrato le fotografie del bambino. Per i motivi etici non pubblichiamo la sua fotografia all’oggi, dato che sarebbe uno spettacolo difficilmente sopportabile anche per un professionista Possiamo dire semplicemente che il bambino ora non ha più una parte della faccia. Dopo il superamento dell’inevitabile pesante shock dovuto alla vista delle fotografie in teleconferenza, ho chiesto un consulto al chirurgo maxillofacciale, al fine di sapere se si potesse intervenire in aiuto al bambino dopo che fosse stato ricoverato nel nostro reparto. Dopo un lungo consulto hanno deciso che le speranze di poter intervenire non erano del tutto perse e avrebbero tentato di intervenire chirurgicamente – operazioni lunghe e complesse – per tentare di riposizionare i tessuti molli con la formazione di nuove labbra e nuove guance. Io ho compreso l’enorme responsabilità mia e di tutto il nostro reparto nel seguire questo caso sia scientifico professionale che psicologica, poiché casi come questo non si erano mai presentati prima d’ora. Ma dopo aver sentito la sua storia e visto le sue fotografie ed a seguito delle parole dei chirurgi plastici abbiamo deciso di tentare di salvarlo. Fino al questo momento il bambino ha subito due operazioni chirurgiche per la rimozione dei resti dei tessuti molli necrotizzati della faccia e della mascella. Molti denti sono stati rimossi e immesso un tracheostomia. È già stato pianificato un gastrostomia (il bambino non può alimentarsi adeguatamente attraverso la bocca ed otterrà l’alimentazione enterale direttamente nello stomaco). Secondo i dati delle analisi batteriologice il bambino presenta una grave infezione fungina molto rara. Ora per combatterla si deve utilizzare una terapia antifungina (Cancidas e Ambizome) ed antibatterica intensa, alimenti enterali equilibrati speciali anche per via endovenosa e parenterale con sonde e cateteri e molto altro atti a facilitare al massimo il bambino. Purtroppo la nostra Clinica non ha a dispostone tutto questo, se non in parte minima, e quindi come altre volte ci rivolgiamo a tutti Voi per chiedere un aiuto alla raccolta di risorse finanziarie atte a salvare i bambino. Amici! Io personalmente Vi chiedo un aiuto. Salviamo Vitalik!

Con stima e speranza,
Il Primario del Reparto di Oncoematologia 16
Litvinov Dmitrij Vital’evich
27.04.06

vitalij sotnikov

Vitalij in visita al Gruppo Padre Men’ nel gennaio 2012

SOS

Nel 2006, all’allora bambino Vitalij S. fu diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta. Fu curato nella sua città natale, Voronezh, ma nel corso della cura si verificò una necrosi dei tessuti molli del viso talmente grave da distruggere praticamente entrambe le labbra, quasi la metà della guancia destra e parte della guancia sinistra. Furono anche colpiti la parte superiore ed inferiore della mascella a causa dello sviluppo di una osteomielite. I medici della città non avevamo mai avuto a che fare con un caso simile, di una tale gravità. Il bambino non poteva mangiare ne bere. In gravi condizioni fu portato nel reparto di terapia intensiva della Clinica RDKB di Mosca. Qui per ben 2 anni fu curato e salvato dall’amore e dalla professionalità dell’allora Primario del reparto di Oncoematologia e Chemioterapia (Oncoematologia-16), Dmitrij V. Litvinov. In questo reparto trascorse due lunghi anni dove venne curato per la malattia di base. Poi si decise di mandarlo a Monaco di Baviera per una chirurgia plastica. In Germania ha subito un difficile periodo di cura: 8 pesanti operazioni chirurgiche (allo scopo di ricostruire il viso sono stati trapiantati i tessuti molli delle mani e dei piedi). Alla fine è stato in grado di rimuovere la maschera, ma la sua mascella è rimasta immobile.

Il consulto dei chirurghi tedeschi ha ora proposto di effettuare un’altra operazione molto complessa. Questa l’ultima e unica occasione per Vitalij per diventare una persona normale (per imparare a comunicare con i suoi coetanei e per mangiare normalmente)

IL COSTO DELL’INTERVENTO: 20mila Euro

AIUTATE VITALIJ

5.06.2009

Vitalik Sotnikov è ritornato dalla Germania dopo l’ennesima operazione chirurgica. Il ragazzo e la sua mamma sono contenti dei risultati delle cure.

3.05.2009

Vitalij lo scorso 23 aprile è volato in Germania con la sua mamma. Pochi giorni fa ha subito una ennesima operazione chirurgica (la settima) presso la Clinica Universitaria di Monaco di Baviera. I chirurghi sono molto soddisfatti dei risultati del lungo percorso terapeutico e hanno promesso al ragazzo che questa volta potrà ritornare a casa senza indossare la mascherina. Un profondo inchino a Sergej che in tutti questi lunghissimi anni ha aiutato Vitalij ed ora nuovamente ha donato le risorse necessarie all’ultimo suo ricovero tedesco.

14.08.2008

È ritornato dalla Germania Vitalij Sotnikov. Si sente in piena forma. La sua ennesima operazione chirurgica ha avuto pieno successo ed ora il ragazzo può tenere la bocca aperta normalmente. Vitalij ha avuto una correzione allo scopo di raddrizzare la dentatura ed il labbro inferiore. Sfortunatamente non si è potuto definire la sua situazione con una sola operazione e per questo, dopo la sua dimissione prevista per la giornata di domani ed il suo ritorno a casa, dovrà ritornare in Germania per – si spera – l’ultimo e definitivo intervento chirurgico.

1.04.2008

Vitalik Sotnikov è da poco ritornato a Mosca da Monaco di Baviera. Tutte le terapie sostenute hanno avuto successo: è stato effettuato un trapianto di pelle proveniente dai vasi sanguigni dalla gamba, è stato rimosso il difetto alle labbra superiori ed inferiori e chiuso il tracheostoma. Nel prossimo mese di giugno verrà effettuata una correzione estetica del viso. Ringraziamo Sergej che regolarmente ha inviato le donazioni per pagare i viaggi di Vitalik e il soggiorno presso la Clinica tedesca.

13.03.2008

Vitalik Sotnikov ha subito l’operazione chirurgica finale di ricostruzione plastica del viso. L’operazione ha avuto successo. I chirurghi tedeschi hanno lavorato per ben dieci ore ed ora sono veramente soddisfatti del risultato raggiunto. Finalmente Vitalik non dovrà più subire interventi chirurgici ulteriori ed il momento in cui potrà togliesi la mascherina si sta avvicinando sempre più. Il bambino si trova ancora nel Reparto di Rianimazione ma si sente bene, parla molto e mangia da solo. Bene. Ora lo attendiamo con impazienza a Mosca (come lo stanno attendendo da oltre due anni nella sua città, Voronezh da dove manca ormai da più di due anni!). Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato a curare Vitalij e con tutto il cuore gli auguriamo di dimenticarsi al più presto delle enormi sofferenze e vicissitudini a cui è stato costretto dalla malattia. E per fortuna i bambini hanno risorse inimmaginabili! Ha intorno a sé felicità e moltissime persone che gli vogliono bene e allora…avanti verso una vita normale e piena di soddisfazioni!

24.02.2008

Vitalik con la sua mamma dovrà ritornare il prossimo 3 marzo in Germania per una nuova operazione chirurgica. La mamma ed il bambino sono pieni di ottimismo. Vitalik già mangia da solo e con impazienza attende il momento quando potrà levare la mascherina con la quale convive ormai da oltre due anni.

1.02.2008

Vitalik Sotnikov con la sua mamma sono ritornati a Mosca da Monaco di Baviera. Inizialmente i medici tedeschi pensavano di effettuare due operazioni chirurgiche nel periodo di permanenza in Germania di Vitalik, allo scopo di completare gli interventi ma la speranza di concludere velocemente tutte le questioni aperte è andata perdendosi durante l’ultima operazione chirurgica. Per questo l’operazione finale è ancora di da venire. Vitalik tornerà a Monaco di Baviera agli inizi di marzo. Ma èimportante sapere che i principali problemi sono già stati risolti dai medici russi e tedeschi e per questo ora Vitalik si sente bene ed èpieno di ottimismo. La mamma del bambino ha fatto avere al Gruppo di Volontariato Padre Men’ una lettera di ringraziamento che ha scritto insieme a Vitalik: “Le nostre lunghe e complicate terapie sono state portate avanti a Mosca. Nella Clinica RDKB noi viviamo ormai da oltre due anni e ci sentiamo veramente come a casa. Quando stavamo molto male Voi tutti ci siete stati molto vicini, quando mio figlio si sentiva male, voleva solo dormire, non aveva neanche la forza di giocare ecco che appariva improvvisamente arrivava il Clown Kolja alto due metri. Arrivava in reparto per fare divertire tutti i bambini. Tutti lo conoscono e lo amano. È un bene che ci siano persone come queste, con le quali parlare dei tuoi problemi e delle tue gioie. Voi ci avete aiutato e sostenuto sempre. Il Gruppo di Volontariato ha acquistato per noi i farmaci costosi ed ora con il Vostro aiuto abbiamo potuto essere operati già tre volte in Germania e per una mamma come me – che è rimasta sola – la vita è molto complicata. Ma noi crediamo che con il Vostro aiuto e sostegno supereremo ogni difficoltà e mio figlio ritornerà ad una vita piena e normale, giocherà con tutti gli altri bambini, non avrà più paura di levare la mascherina e potrà ritornare a scuola. Vi siamo riconoscenti per l’aiuto, il sostegno, la bontà e per tutto quello che state facendo e per il fatto che esistete! Un grazie infinito a Voi tutti. Ljuba Sotnikova”.

15.01.2008

Vitalij Sotnikov con la sua mamma è nuovamente volato a Monaco di Baviera. Speriamo che la terza operazione chirurgica di ricostruzione plastica alla quale presto si sottoporrà si concluda positivamente dopo oltre due anni di lotta dei medici di Mosca per la sua vita. Ringraziamo Masha che aiuta i Sotnikov in ogni loro viaggio in Germania, accertandosi di tutti i servizi necessari dall’aeroporto di Mosca, al loro arrivo in Germania, per i traduttori per il tempo del bambino con la sua mamma a Monaco di Baviera.

24.12.2007

Raffaelle Tisci ha raccolto con la solidarieà dei suoi colleghi di lavoro, 320 Euro per Vitalij Sotnikov ed ha inoltre inviato un pacco di vestiario per i piccoli orfani. Grazie di cuore, grazie davvero.

24.12.2007

È ritornato dalla Germania Vitalik Sotnikov. La sua mamma èmolto contenta dei risultati della seconda operazione chirurgica ed anche Vitalij èsemplicemnete raggiante. Ora può mangiare definitivamemte da solo e lo fà con infinito piacere. Più della metà del lavoro èstatao compiuto dai medici tedeschi. Ora Vitalik ha di fronte a sè ancora un operazione chirurgica prevista per fine gennaio. Auguriamo al bambino di andare incontro all’anno nuovo con felicità e serenità. Possa l’imminente anno portargli molta felicità lasciandogli alle spalle i ricordi dei problemi di salute.

11.12.2007

Il 2 dicembre Vitalij Sotnikov è stato sottoposto ad una lunghissima operazione chirurgica (9 ore). Oggi Vitalik uscirà dalla Rianimazione per essere trasferito in reparto. I medici sono soddisfatti dei risultati dell’operazione. Siamo molro felici per il nostro amato Vitalij e aspettiamo con ansia il suo ritorno a Mosca.

26.11.2007

Vitalik Sotnikov il prossimo 2 dicembre ritornerà in Germania per la seconda fase dell’intervento chirurgico ricostruttivo. Gli auguriamo ogni bene.

1.08.2007

308 USD Anonimo VISA

27.07.2 007

6.000 rubli Anonimo VISA

20.07.2007

Volobik B. G. 1.000 rubli

18.07.2007

500 rubli Anonimo online

18.07.2007

RBR 500 rubli

12.07.2007

RBR 400 rubli

10.07.2007

Avvakumova E. A. 1.500 rubli bonifico bancario

09.07.2007

RBR 500 rubli

1.07.2007

308 USD Anonimo online

27.06.2007

Batugina L. 1.000 rubli bonifico bancario

26.06.2007

Avvakumova E. A. 500 rubli bonifico bancario, Barnaul

22.06.2007

Vasil’chenko A. I. 500 rubli bonifico bancario

18.06.2007

Ablaev Ju. 2.000 rubli bonifico bancario

9.06.2007

Morzhukina T. B. 1.500 rubli bonifico bancario

9.06.2007

Lukashevich A. 1.000 rubli bonifico bancario, Rostov na Donu

3.06.2007

308 USD Anonimo online

9.06.2007

6.000 rubli Anonimo online

22.05.2007

Kurbatova N. P. 500 rubli bonifico bancario

12.06.2007

Gianna Mugnai ha inviato, attraverso la nostra Associazione, 20 Euro per Vitalij. La ringraziamo di cuore.

21.05.2007

Giulia Arena ha inviato attraverso la nostra Associazione 50 Euro per le terapie di Vitalik Sotnikov. La ringraziamo per il rinnovato sostegno.

21.02.2007

Il Primario del Reparto di Oncoematologia 16 D. V. Litvinov ci informa: Vitalik riceve terapia di supporto. Prosegue terapie antibatteriche in relazione alle problematiche ancora presenti relative ai tessuti molli.

22.01.2007

Christian Zagagnoni ha inviato, attravesro la nostra Associazione, 40 Euro per i piccoli Vanja Manchev e Vitalij Sotnikov. Un grazie di cuore

17.01.2007

Per informazione del Primario D. V. Litvinov le terapie in favore di Vitalik proseguono normalmente. La questione relativa ad una plastica facciale non èstata ancora risolta

11.01.2007

Orlandini Paola ha inviato, attraverso la nostra Associazione, 50 Euro per Vitalij Sotnikov. Un grazie di cuore.

30.12.2006

Ragusa Maria Concetta ha inviato, attraverso la nostra Associazione, 50 Euro per Vitalij.

28.11.2006

Sara Arena ha inviato, a mezzo della nostra Associazione, 15 Euro per le cure di Vitalij. La ringraziamo di cuor

26.11.2006

Vitalij Sotnikov. Si sono svolte discussioni preliminari con i chirurghi sulle possibilità di iniziare molteplici interventi chirurgici per la ricostruzione del viso

10.10.2006

Sulle condizioni di Vitalik Sotnikov ci vengono illustrate dal Primario del reparto di Oncoematologia 16 Dmitrij Vital’evich Litvinov: “Tutti i lavoratori del reparto di Oncoematologia e del reparto di Polichemioterapia ringraziano tutte le persone di buon cuore che hanno aiutato il reparto – con le loro donazioni – in tutte le necessita relative alle terapie in favore del piccolo paziente di cinque anni. Questo bambino e ammalato di leucemia, le terapie che sono iniziate nelle strutture della sua città di residenza peggiorarono pesantemente a causa di una non risposta alle terapie antimicrobiche standard e che peggiorarono l’infezione ai tessuti molli della faccia. Il bambino ricoverato presso il nostro reparto in condizioni molto gravi, rivelava la presenza di un’associazione di molti e diversi agenti microbici la cui terapia ha richiesto l’uso di farmaci di ultima generazione assai costosi che non erano disponibili gratuitamente nella nostra Clinica. Grazie ai Vostri aiuti il bambino ha potuto ottenere adeguate terapie antimicrobiche estremamente necessarie che hanno talmente migliorato le sue condizioni di salute che ora si trova in reparto. Attualmente il bambino prosegue le cure per la leucemia, ma purtroppo, nella ferita alla faccia continua a essere presente una colonia batterica assai problematica tale da richiedere una specifica terapia antibatterica (Meronem, Timentin®, Ampholip). Speriamo molto che non cassiate di aiutare Vitalik per portarlo, dopo la piena guarigione dall’infezione, ad una operazione chirurgica plastica per la ricostruzione dei tessuti molli della faccia.

06.07.2006

Sulle condizioni del piccolo Vitalik Sotnikov e sui problemi del reparto di Oncoematologia 16, ci parla una dottoressa del reparto Larisa Nikolaevna Shepichova: «Attualmente il bambino Vitalik Sotnikov, ricoverato presso il nostro reparto con la diagnosi: leucemia limfoblastica acuta, infezione da fungo dei tessuti molli della faccia, si sente sufficientemente bene. È attivo, tranquillo, mangia con appetito, la febbre è cessata grazie alla terapia antifungina quotidiana con Ampholip. Prosegue inoltre terapia specifica per la malattia di base. Per proseguire la terapia antifungina il bambino deve ricevere ancora per molto tempo il farmaco soprannominato. Ma poiché ha problemi con la muscolatura della masticazione non può alimentarsi normalmente attraverso la bocca. Viene pertanto alimentato grazie ad una sondina con speciali alimenti. In questi alimenti speciali vi sono gli amminoacidi estremamente importanti, i grassi, carboidrati e tutte le sostanze necessarie per la sua vita. L’umore del bambino è eccezionale, ogni giorno esce per una passeggiata anche e piove. Vitalik è molto attivo, è una bambino buono e allegro e per lui è molto difficile stare fermo nella sua camera. Ora le sue condizioni rendono possibile lo stare per molto tempo all’aria aperta, giocare e stare in compagnia dei suoi coetanei. Per quanto attiene il reparto di Oncoematologia, come di consueto, ci sono problemi nella garanzia di approvvigionamento dei medicinali. Non soltanto le preparazioni antibatteriche costose non sono sufficienti, quali Meronem e Maxipime® o farmaci antifungini (Cancidas® , Ampholip), ma ci sono problemi anche con farmaci ordinari, di bisogno quotidiano come il Lasix®, Analgin, etc.. Senza l’aiuto dei donatori privati il funzionamento normale del reparto sarebbero impossibile, li ringraziamo per il costante aiuto e speriamo in un Vostro ulteriore supporto.

26.06.2006

Per Vitalik Sotnikov sono stati acquistati 10 flaconi di Ampholip, per un costo pari a 50.875 rubli. Vitalik si sente finalmente bene, è attivo, mangia con appetito, guarda i suoi cartoni animati preferiti e quando la sera il caldo viene meno, passeggia nel cortile della Clinica. Anche la mamma di Vitalik si sente meglio e ha di nuovo imparato a sorridere. Ha scritto una breve lettera per ringraziare tutti i visitatori del nostri sito: “Io, la mamma di Vitalik Sotnikov, desidero dire a tutti Voi un immenso grazie per tutto l’aiuto che ci avete prestato! Grazie a tutti quelli che insieme a noi si sono preoccupati per la salute di mio figlio, per la sua vita. Non posso dire che siamo ancora guariti, ma abbiamo fatto molti piccoli passi verso la guarigione. Abbiamo rincominciato a sorridere, a giocare, a camminare con le nostre gambe. In breve: la voglia di vivere è ricomparsa. Senza il Vostro aiuto certamente nullo di quello che è stato poteva accadere. Vi siamo molto riconoscenti per l’immenso aiuto ricevuto. Grazie infinite!”

05.06.2006

Giuseppe Lozza ha inviato, attraverso la nostra Associazione, 50 Euro per Vitalij. Grazie per il suo costante sostegno!

31.05.2006

Leonardo Iannelli ha invaito, attraverso la nostra Associazione, 10 Euro per Vitalij. Lo ringraziamo di cuore.

30.05.2006

Manuel Maniero ha invaito, attraverso la nostra Associazione, 10 Euro per Vitalij. Lo ringraziamo di cuore.

22.05.2006

Per Vitalik è stato acquistato il farmaco Ampholip (10 confezioni), costo 51.800 rubli.17.05.2006 Nel periodo dal 28.04.2006 al 17.05.2006 Vitalik Sotnikov è aumentato di cinque kg durante le terapie, le sue condizioni sono stabili, l’infezione è sotto controllo e le ferite si sono rimarginate molto bene. Il bambino è persino andato per alcuni a passeggiare in cortile. Oggi i chirurghi hanno discusso del prossimo intervento di chirurgia plastica. Sulla situazione terapeutica del bambino è intervenuto recentemente il primario del reparto di Oncoematologia Dmitrij Vital’evich Litvinov.

15.05.2006

per Vitalik sono stati acquistati: alimenti parenterali Nutriflex B.Braun: 5 confezioni da 1 litro, costo complessivo 3.500 rubli e 20 confezioni da 2 litri, costo complessivo 20.720 rubli; Ampholip 20 flaconi, costo 104.525 rubli.

7.05.2006

47 USD con donazione WebMoney.

Julja ha inviato 100 USD per l’acquisto di alimenti perineali

11.05.2006

Per Vitalij sono stati acquistati i seguenti farmaci, materiali di consumo e alimenti parenterali, per un costo complessivo pari a 154.690 rubli e 48 copechi:
Albumina Baxter
Latranum
Oliclinomel
Ondansteron
Lens 1 Trichopol®
Cernevit®
Cerucal®
Ciprinol®
Sterifix
Ampholip
Ondansteron Lens

9.05.2006

Il Primario del reparto di Oncoematologia 16 – Dmitrij Vital’evich Litvinov ci informa sulla situazione delle terapie per il piccola Vitalik Sotnikov: “Il bambino nella città di Voronezh ricevendo solamente la prima fase delle terapie specifiche riferite alla sua malattia di base e ciò ha indotto una remissione. Grazie a questa remissione il paziente ha eseguito solamente la prima parte della terapia prevista dai protocolli. Le cure dovevano proseguire sino alla fine, altrimenti la ricaduta è inevitabile. Nelle sue attuali condizioni non può ricevere una chemioterapia a dosi massicce a causa delle complicazioni dovute ad una grave infezione fungina e batterica presente emergente. Conseguentemente la chemioterapia è stata attenuata dalla copertura delle specifiche terapie antifungine ed antibatteriche usate. Il nostro compito prioritario ora è quello di vincere l’infezione senza permettere allo stesso tempo l’apparire di cellule blastiche nel sangue. Se riusciremo a fare ciò la terapia di base sarà pienamente efficace. Ma alo stato attuale delle cose non è ancora possibile esprimersi sull’avvio dei cicli necessari di chemioterapia. Per l’intero periodo della terapia, che durerà parecchi mesi, al bambino saranno necessari farmaci assai costosi: Cancidas® (necessita – 1 flacone 50 ml ogni due giorni, costo al flacone – 600 dollari: Quantità mensile necessaria – 15 flaconi) e Ampholip (poiché in questo momento non si trova nel nostro paese non si trova il farmaco Ambisome; bisogno – 1 flacone e mezzo al giorno, costo al flacone, 200 dollari. Quantità mensile necessaria 45 flaconi) nonché soluzioni per l’alimentazione parenterale, da l costo complessivo di 1.000 dollari al mese oltre a materiali di consumo. Quindi il costo delle terapie per il bambino si aggirano sui 650 dollari al giorno. Le terapie successive in riferimento alle operazioni chirurgiche ricostruttive non sono state sinora prese in considerazione. Per il momento siamo concentrati sul debellare le infezioni. Siamo riconoscenti al Gruppo di volontariato Padre Men’ che senza alcun ritardo è intervenuto a pagare sinora la necessaria assistenza al bambino e senza il quale non sarebbe stato possibile iniziare le terapie a Vitalik. Speriamo molto in un Vostro aiuto per proseguire le terapie vitali. Senza l’aiuto dei donatori non potremo salvare il bambino.

9.05.2006

Anastasia Panferova ha inviato, per mezzo della nostra Associazione, 70 dollari per Vitalik

3.05.2006

I medici valutando le condizioni di Vitalik, manifestano un cauto ottimismo. Il bambino si trova in reparto e le sue condizioni sono stabili. Sono stati acquistati preparati nutritivo per circa una settimana.

3.05.2006

12.000 RUBLI con bonifico bancario.

03.05.2006

70.00 USD Anonimo con donazione online

03.05.2006

2.000 RUBLI Natal’ja Zhiteleva con donazione online

01.05.2006

800 USD Sergej Murazov donazione online

30.04.2006

500 RUBLI anonimo donazione online

28.04.2006

100 USD Natalie Tereshchenko donazione online

28.04.2006

9.000 RUBLI anonimo donazione online

28.04.2006

2.000 RUBLI Anonimo donazione online

28.04.2006

100 USD anonimo donazione online

28.04.2006

80 USD Anonimo donazione online

29.04.2006

Dalle donazioni pervenute a nome di tutti i bambini, sono stati acquistati per Vitalik speciali alimenti, farmaci antifungini e materaili di consumo sufficienti sino a tutto il 2 maggio prossimo.

 

 

Come spedire il denaro – Coordinate bancarie