Abbiamo ricevuto una lettera dalle volontarie che seguono i bambini che vivono a 200m dal fronte della guerra di Globokoe (Gorlovka).
Bambini che tutte le notti provano a dormire nei rifugi interrati ascoltano il rombo delle artiglierie ucraine che seminano morte e distruzione.
L’anno scorso, ricorderete, riuscimmo a mandare un gruppo di oltre 25 bambini sul Mar Nero (Tuapse) per una decina di giorni.
Anche quest’anno ci riproviamo. Il costo è assai impegnativo – 10MILA Euro – ma sappiamo che la bontà, la solidarietà dei nostri donatori è davvero immensa.
Basta poco per far dimenticare, almeno per un breve periodo, la guerra ai bambini di Gorlovka
PROVIAMOCI TUTTI ASSIEME! AIUTA ANCHE TU I BAMBINI DI GORLOVKA GRAZIE
Caro Presidente, Cari Amici dell’Associazione “Aiutateci a Salvare i Bambini”!
Noi, abitanti della zona del fronte, villaggio Glubokoe, città di Gorlovka – Repubblica popolare di Donezk – in relazione alla proseguo della guerra ci rivolgiamo a tutti Voi per un aiuto volto, anche quest’anno, a portare via dal fronte i bambini del nostro villaggio, in totale 34 persone, nel prossimo luglio per 10 giorni per un periodo di riposo, riabilitazione e recupero psicologico al mare di Tuapse.
I bambini appartengono tutti a famiglie numerose e a basso reddito.
Il costo del trasporto Gorlovka – Tuapse – Tuapse – Gorlovka – 100mila rubli (1.650 euro al cambio attuale).
Il costo di vitto e alloggio in giorno per 1 bambino è di 1.500 rubli russi (24 euro, ve li chiediamo solo per i bambini, gli adulti si pagano il soggiorno). Il costo totale del soggiorno si attesta a 510mila rubli (8.400 Euro).
Nella speranza che sarete in grado di aiutarci a dare ai nostri figli l’opportunità di vivere sotto un cielo di pace, almeno per un pò di tempo, che li distragga dai suoni di guerra.
Vi ringraziamo in anticipo
Con un ringraziamento – Le volontarie di Glubokoe (Gorlovka) Elena Anatol’evna D. Natal’ja Aleksandrovna S.