Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

NUOVI LUTTI, TRAGEDIE E SOFFERENZE IN DONBASS

 

Non calano le tensioni in Donbass.

 

Negli ultimi mesi sulla linea del fronte tra Ucraina e Repubbliche di Donezk e Lugansk si sono drammaticamente intensificati gli scontri. Le statistiche riguardanti le violazioni della tregua e sulle vittime registrate nelle scorse settimane sono allarmanti. Numeri simili non si vedevano da almeno un paio d’anni.

 

La popolazione civile continua a soffrire questa mancanza di stabilità, in primo luogo a causa dei fallimenti delle trattative di Minsk, che pur tenendosi frequentemente, non portano a nulla.

 

I bombardamenti colpiscono quotidianamente infrastrutture civili di vitale importanza, come acquedotti e linee dell’alta tensione e le abitazioni civili distrutte dai bombardamenti ormai sono migliaia.

 

I più colpiti rimangono i civili. Nelle ultime settima cinque i bambini rimasti feriti dai bombardamenti ucraini.

 

Figlia di questo dramma che dura ormai da più di 6 anni, portiamo alla Vostra attenzione un’altra storia: Katja P., abbandonata da tempo dal marito, con la anziana madre ed i suoi due bambini Anna, 5 anni e mezzo e Kirill, 3 anni sono arrivati a Glubokoe sfollati da uno dei villaggi più martoriati della guerra, Zajcevo.

 

 

La loro casa non esiste più e ora vivono in coabitazione in un appartamento in affitto.

 

Katja pur lavorando nella fabbrica del pane, guadagna 4800 rubli al mese – 60! Euro. 3000 rubli – 37 Euro! li riceve come aiuto al sostentamento per i due bambini. L’affitto è di 1.500 rubli al mese.  

 

Sono scappati lasciando a Zajcevo ogni loro cosa, anche se la distruzione della casa ha praticamente distrutto ogni loro avere. La nostra volontaria di Glubokoe ci prega di aiutarli.

 

Non lasciamoli soli ! Grazie a chi risponderà a questo nostro appello.

 

Aiutateci a Salvare i Bambini

 

20.05.2020 Carlo B. 10 Euro, Alberto F. 60 Euro

 

22.05.2020 Emilio V. 100 Euro

 

25.05.2020 Danilo P. 50 Euro, Christian C. 30 Euro, Davide B. 100 Euro

 

15.06.2020 Davide B. 100 Euro

 

TOTALE 450 Euro