ENDOSCOPIA CON CAPSULA VIDEO SALVAVITA
Vi prego di aiutare mia figlia Liza R. (19.01.2007). Lisa è in cura presso il reparto di Chirurgia n. 1 della clinica RDKB di Mosca.
Soffre di sanguinamento intestinale la cui eziologia non è stata ancora stabilita. Liza si è ammalata nel dicembre 2021. Tutto è iniziato con un dolore addominale, poi è apparso un sanguinamento che non si fermava con l’assunzione di farmaci. Nell’ospedale dove risiediamo (viviamo in una zona rurale della regione di Orenburg) ma hanno potuto aiutarla. A causa della costante perdita di sangue Lisa ha sviluppato un’anemia da carenza di ferro. Siamo stati mandati a Mosca.
Ora i medici, al fine di precisare la diagnosi e determinare ulteriori efficaci tattiche di cura hanno prescritto a Liza una urgente costosa endoscopia con video capsula. La capsula non viene riconosciuta dal servizio sanitario e dobbiamo acquistarla con le sole nostre forze.
Costa 54mila rubli. La nostra famiglia non è in grado di pagare questo importo. Abbiamo tre figli nella nostra famiglia.
Aiutateci per favore.
Con rispetto, Tat’jana mamma di Lisa
LA PAROLA AI MEDICI
La paziente Elizaveta R., 15 anni, proveniente da famiglia numerosa a basso reddito, si trova ricoverata presso la nostra struttura – Chirurgia №1 da 04 marzo 2022 con diagnosi di emorragia intestinale ad eziologia sconosciuta. Grave anemia. Da dicembre 2021 è ammalata in modo acuto: abbondante sanguinamento intestinale con un calo dell’emoglobina a 60g/l. È stata curata nel luogo di residenza, quindi trasferita all’ospedale pediatrico regionale di Orenburg dove le sono state eseguite due gastroscopie e due colonscopie, una laparoscopia diagnostica ma non è stata identificata la fonte dell’emorragia. Il sanguinamento intestinale è continuato, le terapie sono risultate inefficaci.
La ragazza è stata trasferita presso la nostra clinica RDKB per ulteriori esami e cure. Per questo necessaria un’endoscopia con capsula video dell’intestino tenue per identificare la fonte del sanguinamento. Chiedo di fornire assistenza finanziaria alla famiglia della paziente dato che questa indagine non è attualmente disponibile gratuitamente presso la nostra clinica.
Il costo della capsula video è di 54mila rubli.
Cordiali saluti, i Primario del Reparto di Chirurgia №1
O.V. Scherbakova
04.03.2022
06.03.2022 Vittorio N. 200 Euro
08.03.2022 Francesco P. 350 Euro
07.01.2023 Massimiliano G. 10 Euro
TOTALE 210 Euro