Il Mare sognato per un anno intero. Sognato da bambini ed adulti che vivono da 9 lunghissimi anni una guerra non voluta, una guerra terribile di cui sono si intravede fine.
Il nostro Mare di Pace, arrivato all’ottava edizione, è riucito anche quest’anno a portare pace, serenità e far rotirnare la voglia di vivere e l’infanzia ai quasi cento bambini che abbiamo potuto aiutare.
Tre lettere dal Mare, tre persone che ci hanno scritto, che hanno condiviso le loro emozioni. Importanti, vitali!
Qualche fotografia dell’infanzia ritrovata, della pace rotrovata. Della vita rivissuta
Caro Presidente! Vogliamo esprimerVi grande gratitudine dal profondo del nostro cuore per la vacanza meravigliosa e la felicità di aver potuto visitare una bellezza come Evpatoria. Il mare, le montagne, i panorami, l’aria e l’atmosfera sono state meravigliose.
Siamo saliti sulle montagne, abbiamo bevuto l’acqua della sorgente. Le guide sono persone meravigliose che ci hanno regalato esperienze indimenticabili di gioia e felicità. I bambini sono stati al delfinario, i delfini e le foche sono un straordinarie. Tutto il nostro gruppo è rimasto incantato dalla vacanza, dalle moltissime amozioni positive ricevute. A Simferopol siamo stati alla chiesa di San Luca di Crimea, abbiamo avuto l’opportunità di venerare le sue reliquie.
Poi gli immensi campi di lavanda. È stata una vacanza davvero bella ed indimenticabile. Le camere in cui abbiamo vissuto avevano tutti i comfort separatamente per ogni famiglia.
La cuoca Tatiana è una maga, ci ha viziato con varie prelibatezze, c’era molto cibo sempre fresco e molto gustoso. Carne, pesce, insalate, latticini, frutta e torte. I piatti erano vari e cucinati con il cuore.
Mia figlia e io a Donezk viviamo nella difficile situazione della guerra. Vi siamo mono molto grati per il Vostro aiuto nel regalarci un periodo di svago dalla vita quotidiana. Io che sto vivendo, oltre la guerra, una situazione molto difficile. Sono una madre single che alleva mia figlia da sola. Recentemente, nel 2022, ho subito un intervento chirurgico oncologico con sei cicli di chemioterapia. Con l’aiuto di Dio e l’aiuto di persone che mi vogliono bene, ora tutto va bene. Ce l’ho fatta. Sto guarendo.
Avevamo bisogno di questo periodo di riabilitazione morale prima che fisica, ma non avevamo possibilità. Sono molto grata al Signore che mi Vi ho incontrato nel mio cammino di vita. E Voi avete donato questa vacanza indimenticabile a me e mia figlia. E voglio anche dire che con questo viaggio ci ha salvato la vita, mentre eravamo al mare un proiettile è piombato sulla nostra casa. L’appartamento è stato colpito, ma noi non c’eravamo …. Grazie di cuore. Vi auguro salute, pace e tranquillità. Siate felice.
Cordiali saluti, Famiglia V.V. Sh
Voglio esprimerVi la mia più grande gratitudine per la Vostra gentilezza ed aiuto, il supporto che ci avete dato in questo momento difficile per noi. La Vostra generosità ha aiutato me ed i miei figli ad allontanarsi dalla nostra città ed andare in Crimea. Grazie a questo viaggio, una vacanza al mare, ho sentito di nuovo cosa vuol dire vivere e godersi la vita. Questi bei giorni trascorsi in Crimea rimarranno sempre nei ricordi dei miei figli! Ci avete donato gioia, serenità e felici giorni di riposo ! Vi ringrazio
Cordiali saluti Tatiana !
Grazie di cuore per l’enorme contributo alla guarigione dei bambini dei parrocchiani della Chiesa di San Serafino di Sarov ! Possa il bene ritornare a Voi, benessere, e mani generose che Vi aiutino ! È bello sapere che ci sono persone così gentili , nobili e comprensive tra noi !
Vi auguriamo sinceramente amore, buona fortuna, salute, quanti più momenti memorabili possibili e, naturalmente, molta estate !
Possa Il Signore benedire e ricompensare generosamente Voi e le Vostre famiglie !
Famiglia S.