I BAMBINI PIANGONO TUTTI NELLA STESSA LINGUA
“Aiutateci a Salvare i Bambini ODV” ha deciso di partecipare alla campagna “SOS GAZA” in favore della Mezzaluna rossa palestinese per aiutare la tragedia epocale dei bambini di Gaza.
In via assolutamente eccezionale questo sostegno è stato deciso in relazione alle sempre più nauseanti posizioni dell’ “informazione” italiana che ha ridotto a fotocopia la narrazione degli eventi riguardanti i civili ed i bambini di Gaza, narrazione che ricalca pedissequamente quella del Donbass.
Autobombardamenti, violazione del diritto umanitario internazionale con massicci bombardamenti (anche con armi vietate dalle convenzioni internazionali sia in Donbass come a Gaza) di ospedali, abitazioni civili, scuole, riduzione dei drammi umanitari di due popoli presentati a tifoseria o videogioco. Due popoli martoriati presentati come una squadra di calcio che deve assolutamente perdere …
Noi rifiutiamo tutto questo.
Ogni vita umana, e in special modo quella di un bambino, ha un valore inestimabile, è sacra e deve trovare ogni attenzione che la aiuti, la sostenga evitando di ferirla nell’animo e nella carne. Ogni bambino è un investimento di Pace per il futuro!
I “Signori della Guerra”, l’Impero della Menzogna e del Sopruso in primis, in Palestina come in Donbass stanno non solo annientando, senza imbarazzo alcuno o pudore, migliaia di vita umane, ma fanno un immenso investimento economico sulla guerra. Ogni bambino violato, ferito, mutilato, sarà domani un uomo che crede che la vendetta sia l’unica occasione di riscatto. L’unico modo per alleviare l’opprimente peso del dolore che si porta dentro.
Con tutto il cinismo della propaganda occidentale: qui vedo, qui non vedo! Qui ci dispiace, qui non lo notiamo!
Le vittime per noi sono tutte uguali.
Per dirla con Giorgio La Pira “c’è un momento nella vita in cui gridare è il solo dovere”.
Basta armi ! Basta guerra !
Chi salva un bambino, salva il mondo intero!