Oggi le forze armate ucraine hanno bombardato ancora un volta il quartiere Petrovskij di Donezk.
Quindici granate del calibro 155 millimetri NATO. Fra le altre un’abitazione civile poco distante dalla Chiesa della Parrocchia di San Serafino di Sarov che aiutiamo da anni.
Una di queste ha colpito la casa di Igor, 13 anni, un parrocchiano. Nel 2022 Igor ha partecipato al nostro progetto “Mare di Pace” con la sorella Jaroslava.
Erano tutti in casa. Igor, sua sorella, i nonni … Una granata ha colpito direttamente l’appartamento. La “fortuna” ha lasciato i famigliari di Igor senza gravi conseguenze.
In un altro rione un altro bambino di 8 anni è stato gravemente ferito.
Igor è stato operato d’uregenza, frattura esposta del braccio destro, ferite multiple da schegge al viso. La prognosi sembra meno grave del previsto. Forse …
Ma ancora nulla di certo. Aspettiamo il bolettino medico per decidere se intervenire o meno.
Basta armi all’Ucraina. Basta bambini vittime delle nostre armi! Basta!
15.03.2023
16.03.2023 La mamma ci scrive: “Ho parlato con i medici, ci vorranno circa due settimane prima di sapere con certezza se la mano può essere salvata o meno!
È stata un’operazione chirurgica molto critica, ma grazie alle Vostre preghiere, GRAZIE A DIO stiamo resistendo! Non ci sono parole per esprimere il nostro GRAZIE!!!”
Abbiamo riconfermato la assoluta disponibilità ad aiutare il bambino e la famiglia in caso di necessità. Aspettiamo con speranza.