Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

ANCHE QUEST’ANNO E’ ARRIVATA LA PASQUA

Il 5 maggio si è celebrata la Pasqua ortodossa in tutta la Russia ed i Paesi ortodossi. Le preziose donazioni fateci pervenire dai nostri donatori hanno portato un istante di Pace e di gioia a centinaia di bambini del Donbass che durante tutto l’anno aiutiamo.

Quest’anno, data la situazione del fronte dei combattimenti meno vicina alle città ed ai villaggi la giornata è stata, grazie al cielo, tranquilla.

Le persone hanno potuto frequentare le chiese per la Messa di Pasqua e le famiglie si sono riunite meno preoccupate del solito.

I bambini dei villaggi del pre-fronte della zona di Charzyzsk (Donezk), i disabili del centro “Iskra” sempre di Charzyzsk, i bambini orfani di guerra, i bambini disabili di Gorlovka, i “nostri” bambini di Glubokoe (Miniera Gagarin) hanno ricevuto pacchi di aiuti umanitari e i “Kulich”, il tradizionale dolce pasquale del Mondo russo. Mentre i bambini della Parrocchia di San Serafino di Sarov di Donezk riceveranno i pacchi pasquali il prossimo 19 maggio in occasione della festa per la Pasqua della Parrocchia.

Gli ultimi che noi aiutiamo a non esserlo.

Pubblichiamo qualche fotografia per regalare il senso della gioia, il senso del nostro impegno che ormai da 10 lunghissimi anni spera ed opera per un domani di pace.

Grazie a tutti  quelli che hanno permesso tutto questo