Arina T. è una bambina del Donbass nata il 18.01.2016 con alcuni importanti problemi fisici.
Arina T. è una bambina nata il 18.01.2016 con alcuni importanti problemi fisici.
Il problema principale è dato dalla posizione della vescica che alla nascita non si trovava all’interno del suo corpo, ma all’esterno. Il 24 maggio scorso in Serbia è stata effettuata una prima operazione con l’obiettivo di rimettere a posto ciò che era stato modificato nella gestazione.
Gli organi sessuali non erano collegati con la vescica e tutto questo metteva i reni sotto sforzo eccessivo. Fino all’età di 5 anni la bambina dovrà indossare pannolini cioè fino a quando la vescica non crescerà fino alle dimensioni necessarie per la ritenzione dell’urina. Il processo di recupero verrà proseguito, dopo i 5 anni di età, all’estero. La bambina per tutto il resto è perfettamente normale.
Ma i suoi genitori hanno bisogno di aiuto per poter acquistare continuativamente i pannolini necessari ad Arina. E con i pannolini prodotti per l’igiene. Ora Arina e la sua famiglia vivono in Donbass in zona di guerra e questo peggiora notevolmente la situazione. Vestiti, riscaldamento, un domicilio consono.
Tutto manca loro. La famiglia ha un altro figlio. Solo la solidarietà può aiutarli. Non facciamola mancare
28.10.2016
Roberto F. 60 Euro
07.12.2016
Giovanni Z. 100 Euro
TOTALE 160 Euro