Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

BOMBARDATA LA CHIESA DELLA PARROCCHIA DI DONEZK CHE AIUTIAMO

La notizia che non volevamo mai sentire è arrivata ieri.

Il 18 agosto l’esercito ucraino, come ogni giorno dal 2014, ha bombardato il rione Petrovskij della città di Donezk

Per la prima volta, purtroppo, il territorio della Chiesa di San Serafino di Sarov è stato centrato.

Colpita la parte della Parrocchia relativa alla scuola domenicale ed alle parti comuni in cui si trovano gli uffici parrocchiali e le sale dove si sono festeggiate le Pasque, i Natali, distribuiti gli aiuti umanitari ed anche, in qualche occasione, ospitati i profughi dai territori investiti direttamente dalle azioni belliche  

In questi locali si sono distribuiti i nostri regali la Pasqua, il Natale, la Scuola … si sono organizzate le riunioni per il Mare di Pace ….

È la chiesa della “nostra” Parrocchia, le persone che aiutiamo da anni. Padre I’lja, subito contattato, ha espresso amarezza ed iniziato a rimboccarsi le maniche per iniziare lo sgombero dele macerie. L’unica consolazione la fortunosa mancanza di vittime.

Dal 2014 è così nel Donbass.

Ed al di là delle tragedie umane, delle vittime, dei feriti, dei danni a cose e persone, ciò che indigna maggiormente è non solo il silenzio decennale delle nostre “fonti autorevoli” della stampa italiana, ma la indegna propaganda a favore di chi bombarda. Parteggiando per la guerra, per i crimini, tifando per chi uccide civili e bambini.

Noi staremo sempre dalla parte dei colpiti, degli offesi, dei feriti. Dell’umana ragione. Dell’umanità così devastata.