Kira la ricorderanno in molti. Nel 2021 avevamo aiutato la sua famiglia a raccogliere una somma astronomica – 500mila euro per curare la bambina in Israele con una terapia cellulare sperimentale CAR-T avendo sino a quel momento fallito ogni terapia tradizionali per curare la leucemia della quale era affetta.
Abbiamo seguito l’evolversi della situazione positiva di notizia in notizia e per questo vogliamo condividere con voi un nuovo aggiornamento su Kira.
La vita per lei finalmente sta andando bene. All’inizio di giugno è ritornata a casa da una visita medica in Israele dove è stata sottoposta ad alcuni esami clinici ed un consulto con un ematologo. Le sue analisi del sangue mostrano un emocromo normale (mentre sta facendo la chemioterapia), non ha dovuto fare alcuna trasfusione di immunoglobuline perché l’emocromo è ancora basso. Il medico è soddisfatto delle condizioni generali di Kira, ma la chemioterapia è stata prolungata per altri sei mesi (Purinetol, Metotrexate). Continua ad assumere anche altri farmaci.
E’ stata visitata anche da un endocrinologo. L’assunzione di ormoni ha dato risultati positivi ed il medico ha aumentato la dose Fra 6 mesi dovrà nuovamente essere visitata per eventuali correzioni delle terapie.
Piano, piano si esce dal tunnel
La famiglia ringrazia tutti noi per il sostegno “Grazie per esserci stati vicino”
La sua storia https://www.aasib.org/bambini/bambini-che-abbiamo-aiutato/kira-k.html