Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

CONCLUSO MOLTO POSITIVAMENTE IL PROGETTO “FACCIAMO RI-NASCERE MARIUPOL”

Lo sforzo finanziario ed organizzativo che ci ha visti impegnati per tutto il 2023 ha dato i suoi positivi frutti. Nei primi giorni dell’anno nuovo sono state acquistate le ultime importanti attrezzature per il reparto di Neonatologia dell’Ospedale cittadino n. 2 di Mariupol’. 2 Monitor materno-fetali ed 1 apparecchio per lo screening audiologico neonatale sono in viaggio per la città tragicamente nota dopo gli eventi drammatici della tarda primavera del 2022.

Si aggiungono alle 6 Culle Malvestio attrezzate e con materassi, 2 Glucometri , 3 Fonendoscopi pediatrico-neonatali e 7 Bilirubinometri transcutanei inviati già nell’estate scorsa.

Il Progetto era nato subito dopo la fine delle ostilità e dopo aver aiutato i bambini e le neomamme che si trovavano in situazioni a dir poco precarie

https://www.aasib.org/siamo-arrivati-a-marjupol

https://www.aasib.org/a-mariupol-nuova-distribuzione-di-aiuti-a-bambini-neonati-mamme

Il reparto è ancora l’unico della città e del territorio circostante e nel 2023 sono nati oltre 1.256 bambini, un vero e proprio “Babyboom”, importante simbolo della speranza di rinascita della città.

Il primo nato del 2024 è stato un bambino alle 3h 35′ di 3,750 grammi. E’ stato accolto dal personale come un buon auspicio per l’Anno appena iniziato, auspicio di molte nascite di bambini sani che vedranno finalmente la Pace.

Grazie a tutti gli italiani che hanno permesso tutto questo, che hanno affermato il valore della solidarietà umana sopra ogni menzogna, prepotenza e falsità.

Per parte nostra il rapporto con la Neonatologia di Mariupol’ proseguirà per continuare a supportare questa realtà di vita

Ve ne renderemo conto

 

I momenti del Progetto

https://www.aasib.org/2023/consegnate-a-mariupol-le-prime-attrezzature-per-la-neonatologia.html

https://www.aasib.org/2023/la-consegna-delle-culle-alla-neonatologia-di-mariupol.html

https://www.aasib.org/positivamente-definita-la-prima-parte-del-progetto-facciamo-ri-nascere-mariupol

https://www.aasib.org/2023/abbiamo-incontrato-i-medici-del-reparto-di-neonatologia-di-mariupol.html