Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

INVIATA LA SOMMA PER RODION

La somma raccolta per il piccolo Rodion è stata bonificata oggi alla mamma che, nel frattempo, aveva provveduto ad aprire un conto bancario presso l’unico istituto sul quale possiamo inviare somme di denaro.

Perché la sanzioni servono a solo complicare la vita alle famiglie con bambini ammalati, alle vittime della guerra e del terrorismo, alle organizzazioni di volontariato. Non ad altri.

Ci uniamo ai suoi ringraziamenti per tutti quelli che ci aiutano ad aiutare, a tenere aperto il dialogo, la relazione, la solidarietà con i semplici cittadini della Russia e dei paesi russofoni.

Anche grazie alla nostra Associazione la Pace non rimane un vuoto slogan (magari utilizzato “part-time” per chiedere voti alle elezioni) ma è impegno quotidiano, è concretizzare nei fatti un’azione pacifica, amichevole, senza scopi che non la solidarietà umana.       

Ancora GRAZIE! Continueremo pervicacemente ad essere noi stessi, ad essere quelli del 2001, perché Chi salva un bambino salva il mondo intero!

Le parole della mamma di Rodion  

Buonasera, sono la mamma di Rodion. Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a raccogliere i fondi per le terapie di mio figlio. Ringrazio di cuore lo stimato Presidente fondatore dell’Associazione italiana “Aiutateci a Salvare i Bambini”.

Grazie per aver risposto alla mia richiesta e per non aver rifiutato di aiutarmi a salvare mio figlio e ad aiutare il mio bambino osseto. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore. Non ho abbastanza parole per ringraziare i cittadini italiani che non sono rimasti indifferenti ai nostri problemi e che hanno dato uno straordinario aiuto finanziario per salvare il bambino.

Grazie per il vostro cuore gentile e la vostra anima misericordiosa. Che nella Vostra vita non vi siano difficoltà, ma solo successi e prosperità. E che la Vostra bontà vi venga restituita mille volte.

Caro Presidente la mia più sincera gratitudine a Voi e ai cittadini italiani”.

Molti hanno seguito la vicenda di Rodion e da pochi minuti un messaggio ci è giunto da Mosca

In tempi di degradazione sconsiderata delle relazioni internazionali, di sferragliamento delle armi e di flusso reciproco di sanzioni, è essenziale rimanere umani con il sangue freddo ed il cuore caldo.

Ringraziamo i nostri amici italiani dell’associazione “Aiutateci a Salvare i Bambini” (www.aasib.org) per aver raccolto i fondi per le terapie riabilitative di Rodion. Nonostante le totali restrizioni ed i magistrali tentativi di esasperare le Nazioni l’una contro l’altra, le persone con il sangue freddo ed il cuore caldo continuano a dare speranza alla ragione e fiducia nell’umanità.

Grazie agli cittadini italiani che non sono rimasti indifferenti, grazie alla Raiffeisenbank, grazie ai colleghi della banca austriaca, Rodion potrà sottoporsi alle necessarie terapie per lui vitali.

Penserò con la mia testa, non darò per scontate informazioni negative su nessuno, sia essa una persona o un’intera nazione. Cercherò il meglio nelle persone. Grazie a Ennio Bordato, Presidente di “Aiutateci a Salvare i Bambini” per tutti i bambini salvati in tutti i Paesi, compresa mia moglie”.