La mamma di Polina ci ha fatto pervenire un breve filmato.
” Polina ha ricevuto la sua prima protesi E’ molto felice di poter camminare sulle proprie gambe invece di stare seduta su una sedia a rotelle. Avreste dovuto vedere i suoi occhi felici la prima volta che siamo usciti senza sedia a rotelle.
Non giudicate troppo severamente l’andatura, la protesi non è bionica ma modulare perché non ne producono ancora di bioniche per i bambini. Ma speriamo vivamente che in un breve futuro ci venga fornita. Polina potrebbe anche correre!
C’è ancora qualche ritardo nell’approntamento della protei perfetta ma speriamo per il meglio …
Ringrazio la Fondazione per i bambini del dottor Roshal grazie a loro Polina ora cammina e ringrazio tutte le persone che ci hanno sostenuto finanziariamente, perché senza di voi sarebbe molto difficile per noi in questa grande città.
Ancora una volta grazie a tutti voi.
Ho altre notizie: Polina è tornata ad occuparsi di coreografia. È difficile per lei, ma ce la sta mettendo tutta e sono sicura che ci riuscirà
Ancora una volta grazie a tutti”
Permetteteci una breve chiosa: il dottor Roshal, novantenne luminare della pediatria russa presente a Beslan e al Teatro della Dubrovka nei tentativi di mediazione con i terroristi (2002/2004) ed in altre innumerevoli pagine delle tragiche vicende della Russia degli ultimi trent’anni spendendosi sempre in favore dei bambini e delle vittime di molte catastrofi, è stato inserito nella lista delle persone “nemiche” e sanzionato dalla UE. Non aggiungiamo altro.