MORBO DI CROHN
Aiutateci per favore.
mio figlio Matvej (30 luglio 2007) è in cura presso il reparto di Gastroenterologia della RDKB di Mosca.
È ammalato molto grave: morbo di Crohn con danni alla cavità orale e all’intero intestino. Praticamente non può aprire la bocca – ha ulcere continue e cicatrici che si formano a seguito di queste. Mangia solo cibo liquido in modo molto limitato. I medici inoltre sospettano che abbia un’immunodeficienza primaria.
Per conoscere con certezza il quadro clinico è stata prescritta un’indagine genetica – “Sequenziamento dell’esoma – metodo NGS”. Il suo costo è di 44mila rubli. Per la nostra famiglia è una somma troppo elevata.
Abbiamo tre figli e arriviamo dalla città di Vladimir.
Aiutateci per favore.
Con rispetto Natalia, la mamma di Matvej
LA PAROLA AI MEDICI
Il paziente Matvej F.. 13 anni (30.07.2007), si trova in osservazione presso il reparto di Gastroenterologia con una diagnosi probabile di morbo di Crohn con lesioni del cavo orale, dell’intestino tenue e crasso. Immunodeficienza primaria: sindrome da disregolazione immunitaria con infiammazione intestinale e cavità orale? Chiedo di aiutare a diagnosticare il paziente con certezza.
Al fine di escludere il deficit di IL 10R, viene prescritto il sequenziamento dell’esoma utilizzando il metodo NGS. Questo studio può essere effettuato solo in laboratorio esterno ed il costo dello studio si attesta a 42mila rubli.
Distinti saluti,
Il medico curante M.M. Venediktova
17.03.2021
22.03.2021 Alessio C. 50 Euro
26.03.2021 Maurizio C. 300 Euro, da donazioni senza causale 120 Euro