Ottime notizie di Kira. L’8 novembre scorso è stata ricoverata nel reparto di ematologia della sua città – Jaroslavl’ per una trasfusione di immunoglobuline. A Kira sono stati prescritti ulteriori esami: ECG, ecografia addominale, ecografia del cuore. Tutti i risultati delle analisi non hanno dimostrato alcuna patologia. Un ulteriore esame del sangue generale ed un esame del sangue per la biochimica sono risultati perfettamente nella norma. Su consiglio di un medico della clinica israeliana Kira ha eseguito una nuova citometria a flusso per rilevare la fluorescenza che determina le cellule B e T nel sangue periferico: il risultato è approssimativamente lo stesso dell’ultima volta. Ci sono un certo numero di cellule B, la cui qualità e quantità devono essere monitorate.
I risultati del test sono stati inviati alla clinica israeliana. Inoltre si è avuto un consulto da remoto con il dottore israeliano che ha seguito la bambina che ha dato l’avvio alla richiesta della documentazione necessaria per una visita e degli esami specialistici in Israele. Ci è voluto molto tempo per redigere la richiesta. I documenti sono stati inviati ed il 28 novembre è stato ricevuto il visto per l’ingresso in Israele.
Acquistati i biglietti Kira e la sua mamma sono partite e da oggi (2 dicembre) si trovano nuovamente a Tel Aviv.
Dopo una quarantena di due settimane verrà programmato un prelievo del midollo osseo.
Grazie a tutti ancora, grazie per aver permesso a Kira di arrivare sino alla soglia della guarigione. Attendiamo notizie che confermino tutti gli elementi positivi del caso.