Da quel drammatico 18 agosto sono trascorse poche settimane.
Dopo una settimana di terapia intensiva, quando nessuno poteva sapere se Polina sarebbe sopravvissuta, la bambina è stata operata a Donetsk e a seguito di un Consilium di medici è stata portata a Mosca, all’ Istituto di ricerca di chirurgia pediatrica d’urgenza e traumatologia del dottor Roshal.
Il viaggio è stato molto duro, ma Polina l’ha affrontato con positività. Qui sarà sottoposta ad ulteriori cure. La mamma spera di poter continuare in questa struttura all’avanguardia la riabilitazione e la protesizzazione. Polina ha perso una gamba ed un braccio ….
La mamma ha ringraziato i nostri donatori che sono stati fondamentali nelle prime ore della tragedia della sua famiglia, sperando che al più presto Polina possa rimettersi in piedi.
Ma la bambina ha avuto anche problemi all’addome, ma ora sta guarendo. Anche la gamba ed il braccio stanno lentamente guarendo, tutti i punti sono stati rimossi. Si sente bene, ma a volte la gamba o il braccio amputati tirano con forza e lei si arrabbia.
Io sono nella stanza con lei, il papà ed il resto della nostra famiglia sono in Donbass, “ci mancano e siamo molto preoccupati per loro” ci dice la mamma.
Grazie, grazie a tutti quelli che ci aiutano a portare speranza e fiducia ai bambini del Donbass
La sua storia – https://www.aasib.org/sos-bambini-di-gorlovka.html