Marjupol’. Ci siamo finalmente arrivati. Grazie al nuovo nostro partner abbiamo iniziato a distribuire aiuti ai bambini di una delle città simbolo della tragedia che stanno vivendo l’Ucraina ed il Donbass
Bambini che hanno sofferto la fame e la sete. Bambini che hanno vissuto le ultime settimane sottoterra al freddo, senza acqua corrente, senza luce, senza sapere cosa stesse accadendo. Grida di aiuto e dolore insopportabili per le ferite a volte del corpo, sempre dell’anima. Bambini che non vedevano un pasto caldo, frutta o latte da mesi. La paura compagna dell’attesa che tutto finisca.
Finalmente grazie all’Associazione “Il Tempo del Bene” di Rostov sul Don, con la quale è iniziato un rapporto proficuo, i bambini di Marjupol’ hanno ricevuto un primo invio di nostri aiuti
Siamo riusciti a consegnare 60 kit pediatrici a bambini di Mariupol e 10 kit di maternità per le mamme di Marjupol’ con prodotti per la cura dei neonati.
I bambini ed i loro genitori erano immensamente grati e piangevano di felicità per essere stati ricordati e aiutati grazie a chi – i nostri donatori – non li vuole abbandonare. E solo questa comprensione, questa condivisione, dà loro la forza di non disperare e di continuare a vivere.
Un Grazie infinite a tutti quelli che ci permettono di fare questo.
Proseguiremo a stare vicino a questi bambini dando loro tutto il possibile sostegno per far ritornare la fiducia nel futuro, nella vita.