Gli insegnanti e gli studenti del Liceo Ginnasio “Francesco Maurolico” di Messina hanno raccolto la somma di 380 euro in favore della nostra azione per i bambini di Gorlovka. La donazione andrà a beneficio delle esigenze del gruppo al ritorno dalla vacanza marina programmata per fine giugno. Questo gruppo ci è molto caro perché vive a Glubokoe, un villaggio a Nord della città di Gorlovka. È uno dei tanti villaggi lungo il fronte di guerra, al momento quasi accerchiato dall’esercito ucraino e per questo motivo la stessa amministrazione di Donezk fatica a portare qui gli aiuti umanitari necessari.
Ogni giorno Elena che è la nostra coordinatrice in loco, ci fa pervenire messaggi terribili sui bombardamenti “in diretta” che proseguono ogni notte con lo scopo di terrorizzare la popolazione ed in particolare i bambini che devono passare le notti nei rifugi scavati nella terra sotto le case, oltrechè di portare morte e distruzione.
Grazie alla grande solidarietà messinese potremmo essere ancora vicini a questi sfortunati bambini vittime della disumanità che sta governando a Kiev.