MORBO DI CHRON
Io, la mamma di Vadim R. (19.09.2002), chiedo il Vostro aiuto.
Mio figlio Vadik, è in cura presso il Dipartimento di Gastroenterologia con una diagnosi pesante: Morbo di Crohn con lesioni allo stomaco, duodeno ed intestino crasso.
La malattia è stata diagnosticata nel 2012 e per questo è stato ripetutamente ospedalizzato nella clinica di Mosca RDKB. Al momento le terapie non hanno portato risultati positivi. Per cambiare cura è necessario effettuare un’endoscopia con videocapsula. Questa procedura non è a carico del Servizio sanitario e per questo è a pagamento.
Il suo costo è di 55mila rubli. Io non lavoro perché sono spesso in ospedale con mio figlio.
Aiutateci Vi prego.
Con rispetto la mamma di Vadim, Svetlana
19.09.2018
LA PAROLA AI MEDICI
Il paziente Vadim R., 15 anni, residente nel Territorio di Krasnodar, è ricoverato presso il nostro reparto di gastroenterologia con la seguente diagnosi: Morbo di Crohn con lesioni allo stomaco, duodeno ed intestino crasso.
Per determinare l’ulteriore terapia è indicata un’endoscopia videocapsulare. L’indagine clinica con video capsula non è incluso negli standard del SSN. Il costo dello studio si attesta a 55mila rubli. Vi chiedo di fornire assistenza alla famiglia per effettuare questa indagine per il paziente vitale.
Con un ringraziamento
Il Primario di Gastroenterologia e Medico curante N.E. Schigoleva.