Viktor il 25 ottobre è stato visitato a Mosca, nel Centro Oftalmologico Stoljarenko, riguardo le problematiche cliniche a seguito della ferita riportata durante il bombardamento del mese di dicembre 2014.
La visita e le indagini medico cliniche hanno accertato che per l’occhio sinistro non è possibile alcun trattamento a causa del distacco della retina, distacco dovuto alle schegge delle bomba che lo aveva ferito al viso e all’occhio. Il secondo occhio si trova in uno stato soddisfacente, ma deve sempre essere controllato per dare al bambino almeno una durevole possibilità di vista parziale.
Nonostante i problemi di vista Viktor continua a vivere una vita normale, leggere, giocare, andare a scuola e relazionarsi con gli altri bambini.
Victor ama molto leggere. Questa è una delle grandi passioni del ragazzo a cui piace e che lo aiuta a conoscere il mondo, ad imparare qualcosa di nuovo e migliorare la sua condizione. Per il suo futuro Victor vorrebbe diventare un programmatore.
Oggi Victor si sente bene, è contento di essere tornato a casa a Donezk dal fratello e dalle sorelle e ringrazia tutti quelli che hanno contribuito ad organizzare il suo viaggio per la visita a Mosca.
Un ringraziamento speciale la famiglia L. esprime al Presidente dell’Associazione, grazie alla quale si è potuto effettuare il viaggio e pagare le spese della clinica.
Qui la sua storia. Dopo la morte della mamma nel bombardamento vive con i fratelli adottato dalla zia.