Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

VOLGOGRAD – ВОЛГОГРАД

58

Volgograd (Волгоград) è una città della Russia di circa un milione di abitanti. Capoluogo della Regione omonima si trova nella Russia europea lungo le rive del fiume Volga estendendosi per circa 70 km sulla sua riva occidentale.

Dal 1925 al 1961 la città venne ribattezzata Stalingrado Сталинград, teatro durante la Grande Guerra Patriottica di una epocale battaglia tra la Wehrmacht tedesca e l’Armata Rossa sovietica che si concluse, dopo oltre sei mesi di combattimenti, con la decisiva vittoria dell’URSS in cui la città venne completamente distrutta.

Nei giorni 29 e 30 dicembre 2013 due attentati compiuti da terroristi islamici ciscaucasici, causarono 34 morti e 85 feriti, segnando uno dei peggiori attentati terroristici della Russia post sovietica. Da quella tragedia è iniziata l’opera della nostra Associazione in favore dei bambini vittime di quegli eventi in partenariato con l’Amministrazione della città.

BAMBINI DI VOLGOGRAD (2013)
Cofinanziamento delle cure post ricovero presso la RDKB di Mosca per due bambine vittime degli attentati terroristici nella città di Volgograd del 29 e 30 dicembre 2013.