FARMACO SALVAVITA
Vi prego di aiutare mio figlio ZhenJa D. (27.03.2010) in cura presso il Reparto di Chirurgia pediatrica e cardiovascolare della Clinica RDKB di Mosca.
Il mio bambino ha una malattia molto grave: trasformazione cavernosa dell’ipertensione portale; forma extraepatica dell’ipertensione portale; condizione dopo la formazione dell’anastomosi spleno-renale. Oltre a ciò mio figlio ha varici esofagee di grado II.
Ora ci è stato prescritto il farmaco Fragmin, che previene la trombosi. Il suo prezzo è di 22.200 rubli.
Per noi è molto costoso. Io non lavoro, mi occupo di mio figlio. Ho un altro figlio. In famiglia lavora solo mio marito.
Viviamo in una piccola cittadina della regione di Volgograd.
Spero molto in un Vostro aiuto.
Grazie.
Con rispetto Julija Sergeevna, mamma di Zhenija
LA PAROLA AI MEDICI
Il paziente Evgenij D., nato il 27.03.2010, è attualmente ricoverato nel reparto di Chirurgia pediatrica e cardiovascolare con la seguente diagnosi: trasformazione cavernosa della vena porta. Forma extraepatica di ipertensione portale, condizione successiva alla formazione dell’anastomosi splenorenale dal 09.11.2023.
Vene varicose dell’esofago di 2° grado. Il bambino, su prescrizione dell’ematologo per la prevenzione della trombosi (una trombosi dell’anastomosi formatasi può portare all’allargamento delle varici esofagee, all’aumento della trombocitopenia, ad una emorragia dalla varice esofagea – con esito letale), necessita di una terapia anticoagulante con farmaco Fragmin nella dose di 5000unità x 2volte/dì per un lungo periodo (1 mese) – il farmaco è prescritto salvavita, non è soggetto a sostituzione. Al termine della terapia si prevede di porre il bambino sotto osservazione ambulatoriale nel luogo di residenza.
Tenendo conto della difficile situazione finanziaria della famiglia, la stessa non è in grado di acquistare autonomamente il farmaco.
Vi chiediamo di contribuire all’acquisto.
Il Medico curante: L.D. Fel’dman
II Primario I.I. Serkov
27.11.2023
27.11.2023 Luca T. 15 Euro
28.11.2023 Cristiano R. 10 Euro
29.11.2023 Sergio B. Patrizia B. 25 Euro, Tiziana R. 200 Euro